I TAROCCHI

DISEGNATI DA ODO TINTERI TESTI DI ANNAMARIA AVALLE-ALEX

IL SOLE

 

Questa lama è rappresentata da un sole raggiante dal volto umano e benevolo che illumina due fanciulli festosamente abbracciati La sua luce dona benessere e trasmette energia alle persone e alle cose. Da sempre questa stella è considerata il simbolo della vita, purificatore e rigeneratore, colui che disperde i "demoni della notte" I fanciullì,completamente svestiti, per raccogliere a pieno il calore che l'astro emana, rappresentano la ragione e lo spirito. I loro piedi sono nudi per poter captare al massimo l'energia del suolo.

Come sfondo alle loro Figure alcune collinette che simboleggiano la separazione con e tenebre ma anche la protezione verso ciò che può renderli ancora deboli (la conoscenza dei propri limiti). E la carta migliore che può cadere in un consulto.

E' la felicità che deriva dalla crescita. Rappresenta la perfezione e stabilisce equilibrio influenzando le eventuali carte negative che la circondano.

Non bisogna tralasciare di ricordare che la simbologia recondita di questo Arcano si riferisce alla realizzazione materiale.

I TAROCCHI.html

http://space.tin.it/arte/itinteri